lunedì 3 marzo 2014

Risultati 26a Giornata


A.s TrapCic - New Gio'ogle  3 - 3
Bird Dream - Fager  2 - 1
F.c Corella - Get Lucky 0 - 2
F.c Ultimatum - Shark Team  3 - 2

Un'altra giornata è andata. Nuove vittorie da aggiungere ai vari palmarès, nuove sconfitte, invece, da cancellare. Il momento è arrivato per tutti, la classifica si allunga, la vittoria vicina, la salvezza troppo lontana.
Questo turno carnevalesco ha riservato sorprese: sconfitte per autogol di portieri, per pochi punti, per un Berardi espulso e che non prende voto... Insomma, a Carnevale ogni scherzo vale e questa ne è la prova lampante. Analizzando fin da subito le partite troviamo un solo pareggio, in casa della TrapCic contro la New Gio'ogle che sembrava non arrestarsi mai,  pur avendo un Tevez in stato di grazia da settembre non è riuscita ad espugnare la Yao Ming Arena; la Trap ha risposto bene con Dries Mertens, sempre più partecipe al gioco e con una vena realizzativa eccezionale. Trasformatosi da rigorista firma un gol importante per replicare il gol in 2 minuti e mezzo di Parolo che manda in delirio i Gio'oglers, ma non è sempre detta l'ultima Parola. Passando a metà classifica, dove tutto è ancora de decidere, notiamo la Bird Dream , reduce da una brutta sconfitta, riesce ad alzare la testa, anche se debolmente, con una Fager che sfortunatamente non va in gol con i vari Di Natale, Cassano e Rolando Bianchi. I voti fanno da padrone a questa partita non avente particolari emozioni se non il rigore sbagliato da Bianchi che avrebbe fatto la differenza. Uno scherzo di Rafael che non si lascia incantare dal bomber Bolognese. In sostanza la Bird Dream porta a casa 3 punti importanti per la risalita e lascia inchiodata la Fager a 24 punti. Il baratro è vicino.
Abbiamo poi lo scontro fra Corella e Get Lucky, scontro che ha sempre degli assi della manica, anche se stavolta ha avuto cartellini, rosso per Berardi entrato da appena 48 secondi, per aver dato un pugno a Molinaro, una vana speranza per gli agricoltori. Get Lucky rediviva con Llorente, Corella non va in gol. Altro scherzetto da parte di Berardi, segnando 4 gol alla Get in passato e adesso lascia impantanata al sesto posto la Corella. Get invece che recupera terreno sulla Gio'ogle. Scontro a due. Infine abbiamo la Ultimatum e la Shark, forse lo scontro più assurdo di questa giornata. Protagonisti stranamente i 2 portieri, Rafael dell'Hellas e Reina del Napoli. Il primo appartenente all' Ultimatum che si supera in un rigore parato a Bianchi, porta un +3 fondamentale e porta inviolata. Discorso diverso per la Shark che con un Reina poco reattivo, dopo un tiro di Mbaye, riesce a parare ma la palla passa inesorabilmente dietro e Reina, con un colpo di scapola, spinge la palla fino a dentro la rete. Regalando al Livorno un pareggio e alla Shark una sconfitta. Poi il solo Antonelli  risolleva gli umori, ma è dura. La Shark frena, l'Ultimatum accelera.
La gara si fa sempre più eccitante e il traguardo adesso per alcuni è visibile, per altri  un flebile miraggio.

A cura di Jonah Burrofato.

Nessun commento:

Posta un commento